DESIGNERS
Mac Stopa
fondatore, capo architetto e designer di Massive Design

MAC STOPA, IIDA, SARP,

Un pluripremiato studio di design specializzato nella progettazione di architettura d’interni. La vasta clientela di Massive Design comprende società del calibro di Coca-Cola, Google, Ericsson, GlaxoSmithKline, Allianz, IBM, Samsung, Unilever, Cargill, Mondelez (Kraft Foods), Mars, Deloitte, Credit Suisse, PwC, BMW, Pernod Ricard, Lloyd’s and Ernst & Young.

 

Mac Stopa è conosciuto per i suoi interni moderni, innovativi e spregiudicati che riflettono e accrescono l’immagine aziendale nonché per la progettazione d’interni che diventano ambienti di lavoro funzionali, confortevoli e produttivi, aumentando così il richiamo come “datore di lavoro per eccellenza”.  Per il progetto del Żywiec Group (Heineken), Massive Design ha ottenuto la medaglia di bronzo per il design d’interni commerciale al Bienal Miami + Beach negli Stati Uniti.

Nel 2013 ha progettato gli interni per la Ghelamco Arena di Gent (Belgio), edificio di nuova costruzione che ha ottenuto il Best of Year Honoree Award 2013 nella categoria Public Space di Interior Design, magazine newyorkese. Nel 2014 il progetto della Ghelamco Arena ha ricevuto l’Interiors Award nella categoria sportiva del magazine Contract in occasione del 35° Interiors Award Breakfast a New York.

Mac è anche designer industriale e grafico. Il suo portfolio include tra i tanti progetti la panca Hexagon per Casamania che ha vinto l’Interior Design best of Year Honoree Award 2011; le lampade Wakame and Shell per DuPont™ Corian®; il lavandino Penta che ha ricevuto l’ Interior Design Best of Year Honoree Award 2013 e la piastrella Penta che ha vinto il Must Have Award 2013: questi ultimi due fanno parte della collezione MyBath per DuPont™ Corian®/Acrea; il pattern Mesh 3D dei rivestimenti di Dauphin; il sistema relativo ai posti a sedere per il gruppo Nowy Styl che ha vinto in Diamond Award 2013; due tipi di sedia per Tonon; Step, vincitore di un Interior Design Best of Year Honoree Award 2013; Structure, vincitore del Red Dot Award 2013, un Interior Design Best of Year Award 2013 ed un 2013 GOOD DESIGN™ Award da parte del The Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design in the USA; inoltre vi sono altri prodotti e articoli di design in fase di progettazione e di realizzazione.

 

Il suo portfolio comprende anche l’installazione FLOW con il materiale di Samsung “Staron®” per Interni Legacy 2012 durante FuoriSalone. Per la Milan Design Week 2013, Mac ha progettato la Interni Press Room come parte dell’esibizione Interni Hybrid Architecture & Design, realizzando tutti i mobili e le finiture, compreso la reception Flow e il sistema modulare del tavolo Quadrazone ottenuto con lo Staron®, il sistema di scaffalatura Bottoms Up, illuminazione ibrida ed il pattern 3D chiamato Watch Your Step per tappeti, pareti e rivestimenti su Fatboys e Quad, progetto su misura di cuscini, così come le sedie Step and Structure. Oltre a tutto ciò, sempre per Interni Hybrid ha progettato la collezione di sedie e tavoli Parabola e il design in cemento EFFIX® per il gruppo Italcementi/Archiform  che ha conseguito un Interior Design Best of Year Honoree Award 2013. In aggiunta, nel corso di FuoriSalone 2013 svoltosi a Milano, Mac ha mostrato una gamma di prodotti Staron® per lo showroom Samsung Chemical Europe, incluso il tavolo Odyssey e la chitarra elettrica Hybrid.

 

Mac ha conseguito la laurea alla Technology’s School of Architecture all’Università di Cracovia. E’ membro dell’ International Interior Design Association (IIDA) e dell’Associazione di Architetti Polacchi (SARP). E’ anche abile con la tastiera elettrica ed è un compositore musicale.